venerdì 2 ottobre 2009

Welcome on board :-)

Ciao a tutti !
Parte così questa mia avventura fotografica amatoriale all'interno del caotico mondo del WEB ! :-)
Cercherò di utilizzare questo blog in diversi modi, facendo informazione, parlando di tecnica, eventi o qualunque altra cosa potrà essere inerente al mio mondo fotografico (tempo permettendo ovviamente).
Ogni commento sarà ovviamente il benvenuto, le critiche poi ancora di più ! Siate pure spietati !!! ;-)
Come premessa dico subito che mi sono affacciato al mondo della fotografia piuttosto tardi (almeno come passione principale), ma sto cercando di recuperare il tempo perduto e di questo se ne sono accorti tutti quelli che mi frequentano assiduamente (soprattutto la mia compagna e i miei amici) che ormai si stanno abituando a vedermi aggirare furtivo con la mia fida Reflex in mano pronto a cogliere qualche scatto interessante.
Non parliamo poi delle foto dei viaggi (vacanze, scampagnate o altro)... vera e propria croce e delizia di eventuali accompagnatori malcapitati :-)
D'altra parte la foto è magia... e per ottenere le magie perfette bisogna provare e riprovare ! Ma di questo parleremo più avanti. :-)
Intanto comincio col primo scatto dedicato ovviamente alla mia Musa ispiratrice :-)


Malgrado la posa può sembrare voluta, in realtà questo è l'unico scatto di una serie che è stato frutto "dell'attimo fuggente", ovvero del modo migliore per ottenere uno scatto naturale, quando cioè il soggetto è distratto o non impegnato a pensare solo alla macchina fotografica.
Per lo scatto ho utilizzato una focale fissa da 50mm.

Nessun commento: